La luce che ti cura, la fonte di energia più antica per tutte le forma di vita.

Quante cose diamo per scontato escontate non sono? Facciamo mille ragionamenti e cerchiamo i migliori farmaci ele cure più disparate, senza assicurarci che le persone rispettino quelleregolette che sono l’ABC della salute! 

Quali sono? 
Una sana alimentazione varia ed equilibrata, una buona idratazione,frequente attività fisica e… esporsi regolarmente alla luce! 

Mi muoiono tutte le piante! 
Lo sappiamo benissimo tutti che le piante hanno bisogno di luce e che senon le esponiamo alla luce del sole, diretta o indiretta, moriranno… ma pensateche noi siamo diversi? Assolutamente no!
Certo che noi non abbiamo la fotosintesi clorofilliana ma la luce è importanteper il nostro metabolismo tanto quanto lo è per le piante.

Il terzo occhio è coperto
Pensate di avere solo 2 occhi? Sbagliato! E i 2 occhi che conoscete vedonopochissimo della luce, una piccola parte dello spettro luminoso e di quelloelettromagnetico!
Infatti la luce visibile, che è quella che utilizziamo anche negli ambientichiusi, è solo una porzione della luce naturale. Il nostro terzo occhio,invece, riesce a captare anche gli infrarossi e gli ultravioletti emessi dalsole. 

Lockdown e difese immunitarie 
Se vuoi far crollare le difese immunitarie di una persona, il suo benesserepsicofisico, togliergli energia, rallentare il suo metabolismo e rovinargli ilsonno, lo puoi fare con un semplice gesto… farla rimanere mesi chiusa in casa!Non c’è stata azione più assurda da parte di chi dovrebbe tutelare la nostrasalute, che bloccare ogni libertà di stare all’aperto e non dare nessunconsiglio alla popolazione su come tenere alte le proprie difese. 

Quanto il nostro corpo è effettivamenteregolato dalla presenza di alcune lunghezze d’onda di luce?
La luce può diventare terapia? 

Prestissimo la risposta a tutte questedomande!

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Altri post simili

Il Dr. Fabio Fontana relatore a TEDxBassanodelGrappa

Leggi L'articolo

Premio Nobel alla Nanotecnologia

Leggi L'articolo